CON L'ADESIONE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
In occasione della FESTA DELLA DONNA
La conferenza, che già alla prima edizione ha ottenuto l'Adesione del Presidente della Repubblica con il Patrocinio del Ministero della Salute, della Regione Lazio ESMO, CNR e di innumerevoli altre istituzioni e Enti nazionali e internazionali
vedi http://aisppdonlus.overblog.com/
intende presentare ancora una volta, un'iniziativa di grande valore sociale, che possa contribuire ad accrescere la sensibilizzazione e la prevenzione, verso quella che è considerata, a tutt'oggi, una fra le più gravi patologie della sfera femminile, il cancro ovarico.
Nel corso del Convegno, in generale, viene dato rilievo al valore della Comunicazione della patologia, al fine di ampliare la diffusione di informazioni e notizie, utili alla Sensibilizzazione e alla Prevenzione. Altrettanta rilevanza viene data alla Ricerca Medico scientifica e ai traguardi raggiunti, in fatto di prevenzione, profilassi e cura del carcinoma ovarico. Tali aspetti vengono esaminati da eminenti personalità della Comunicazione e della Medicina riconosciuti a livello mondiale.
La Giornata Internazionale per la sensibilizzazione e la prevenzione del cancro ovarico è ideata e organizzata da Elisabetta Bernardini Presidente e Fondatrice dell'Associazione Internazionale di Sensibilizzazione e Prevenzione delle Patologie della Donna.
L'Associazione riconosciuta come ONLUS ovvero, organizzazione non lucrativa di utilità sociale è stata istituita a Frascati (Roma) il 30 dicembre del 2012
Nel giorno, e non sarà un caso, che ci lasciava per sempre la grande Scienziata e Ricercatrice Premio Nobel Rita Levi Montalcini, prendeva vita nella tuscolana "città della Ricerca" questo grande progetto.
Finalizzate a diffondere e accrescere il valore della Prevenzione quale efficace strumento a difesa della Salute, e al contempo sostenere la Cultura della Ricerca Scientifica quale mirabile espressione di ogni Civiltà, a vantaggio del benessere collettivo, tutte le attività dell'AISPPD mirano a recare benefici sociali nella consapevolezza del valore della Donna nella società.
CON L'ADESIONE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
IL PATROCINIO DEL SENATO DELLA REPUBBLICA
MINISTERO DELLASALUTE
CONFERENZA DELLE REGIONI E DELLE PROVINCE AUTONOME
REGIONE LAZIO
COMUNE DI MONTEPORZIO CATONE (ROMA)
ROMA CAPITALE
UNIVERSITA' DI TOR VERGATA
COMMISSIONE EUROPEA RAPPRESENTANZA IN ITALIA
CNR CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE
FNOMCeO
AIOM
AMSI
LIONS CLUB
UNITIxUNIRE
COMAI
CON LA PARTECIPAZIONE DI
MD ANDERSON CANCER CENTER
OVARIAN CANCER DIAGNOSIS
UNIVERSITY OF TEXAS - UNITED STATES OF AMERICA
CON LA PARTECIPAZIONE
SYSTEMS BIOLOGY GROUP LABORATORY
LA SAPIENZA UNIVERSITA' DI ROMA
UNIVERSITA' CATTOLICA SACRO CUORE DI GESU' ROMA
WWW.UNICATT.IT
COLUMBUS ASSOCIATION
BLACK EUROPEAN WOMEN COUNCIL
PAGINA WEB IN COSTRUZIONE
INFO
iscrivetevi gratuitamente al blog compilando il modulo di iscrizione
oppure scrivete a aisppdinfo@virgilio.it
donazioni
Per accrediti
info
email aisppdinfo@virgilio.it
mobile (39) 3 66 93 28 604
Presidente Elisabetta Bernardini
Vice Presidente Aldo G Jatosti
Donazione
iban
IT74 R056 9639 1000 0000 2913 X72 BANCA POPOLARE DI SONDRIO FILIALE 489 FRASCATI
INTESTATA A FONDAZIONE AISPPD ONLUS
Chi dona all'AISPPD Fondazione Onlus ottiene dei vantaggi fiscali
Rassegna stampa
SABATO 08 MARZO 2014 FESTA DELLA DONNA L'AISPPD ORGANIZZA "LA II GIORNATA INTERNAZIONALE DI SENSIBILIZZAZIONE E PREVENZIONE DEL CANCRO OVARICO"
08 MARZO "FESTA DELLA DONNA" AISPPD PRESENTA LA II GIORNATA INTERNAZIONALE PER LA SENSIBILIZZAZIONE E LA PREVENZIONE DEL CANCRO OVARICO