Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

L'associazione 
Aisppd Onlus - Associazione Internazionale di Sensibilizzazione e Prevenzione delle Patologie della Donna

Ha presentato  a Frascati venerdì 8 marzo 2019

"La VII giornata internazionale di sensibilizzazione e prevenzione delle patologie della donna" a cura di Elisabetta Bernardini Presidente dell'associazione.

Con il patrocinio dell'Enea, la prestigiosa conferenza di carattere internazionale, dedicata alla salute delle donne, ha avuto luogo nell'aula Brunelli del celebre Ente di Ricerca sito in via Enrico Fermi 45.

Ospiti della manifestazione Barbara Mazzolai direttrice dell'Istituto Italiano di Tecnologia, Lidia Strigari dirigente di Fisica Sanitaria e Sistemi Esperti IFO-IRE, Caterina Merla ingegnere Enea nel dipartimento di Tecnologie e Metodologie per la Salvaguardia della salute in Casaccia e Fausto Elisei direttore dell'Istituto di Chimica Biologia e Biotecnologie Centro di eccellenza di materiali innovativi nanostrutturali per applicazioni chimiche fisiche e biomediche dell' Università di Perugia.

Nel corso del convegno, che ha avuto come filo conduttore il tema delle "Donne Scienziate motore dell'innovazione tecnologica nelle scienze della vita" sono state consegnate dalla Presidente Aisppd Onlus Elisabetta Bernardini le Medaglie Aisppd Onlus 2019 a Fausto Elisei e Caterina Merla.

In particolare, per questa edizione, la premiazione è andata  all'Ingegneria medica che è in  grado di fornire dispositivi di ultima generazione utili alla salvaguardia della salute, e alla Chimica che si rivela sempre più come una scienza fondamentale per la promozione dello sviluppo sostenibile e per la ricerca di soluzioni alle sfide globali nel settore della sanità. 

Ha aperto il convegno il professor Aldo Jatosti vicepresidente Aisppd Onlus

Ha moderato i lavori GioacchinoOnorati giornalista e scrittore, editore di Aracne Editrice e Aracne TV

 

 

 

 

Si ringrazia per la consulenza scientifica

Roberta Fantoni

Carmela Marino

Franco Medici

 

Si ringrazia per la gentile collaborazione

Lori Gabellieri

Monica Cimino

 

 

 

Fotoconferenza
Fotoconferenza
Fotoconferenza
Fotoconferenza
Fotoconferenza
Fotoconferenza
Fotoconferenza
Fotoconferenza
Fotoconferenza
Fotoconferenza

Fotoconferenza

RASSEGNA STAMPA 

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: